La prima volta che ho messo piede in questo ristorante avevo 6 anni (ora ne ho 25)! Spesso la domenica andavo con i miei genitori e mio fratello a Dozza e per noi bambini era un piacere mangiare alla Scuderia. Sono sempre stata una fan delle loro tagliatelle al prosciutto (mai mangiate di così buone) e del loro castrato. L’anno scorso dopo un’assenza di ben 8 anni ci sono tornata portandoci il mio ragazzo e sono stata pienamente soddisfatta. Tris di primi ottimo con bigoli al guanciale, garganelli alla boscaiola deliziosi e le mie mitiche tagliatelle al prosciutto ancora insuperabili come me le ricordavo da piccola! Carne ottima. Inoltre il proprietario è gentilissimo, umile, disponibile e attentissimo alle esigenze di ogni cliente. Spero di tornarci presto magari a settembre per il mio compleanno per festeggiare anche i miei 20 anni da frequentatrice del ristorante!

Buonissima la carne e anche i vini. Di questi ultimi mi piace il fatto che sono tutti Emiliano Romagnoli e proporre la nostra regione vuol dire amare il territorio e essere fuori dai soliti vini.

Tutto molto buono e a prezzi competitivi… antipasto: 1 bruschetta al pomodoro + 1 carpaccio di chianina, poi: 1 gnocchetto agli asparagi (deliziosi) e 1 pollo alla diavola (il più buono che ho mangiato) + 1 fiore di zucca fritto (delicato), dolce: catalana al pistacchio (da leccarsi i baffi). Vino: riesling, acqua, 2 caffè… € 55… bella vista sulla rocca di dozza, peccato che nella verandina fosse veramente caldo…. voto positivo, ci tornerò!

L’ho provata molto tempo fa, e ne ricordo solo la bella posizione nella piazza del castello, la bella vista su quest’ultimo, e degli ottimi funghi fritti.
Il resto del pranzo, e l’arredamento un po’ antiquato (ma non antico, purtroppo), mi parvero più banali. ù
Non ho memoria del conto.

Locale carino in veranda pietanze buone, ottima la tagliata alle erbe aromatiche (sevita in un tegame di terracotta avvolta in carta stagnola rimane calda fino alla fine) da provare

locale di fronte alla stupenda rocca di dozza.
e’ un posto dove si mangia bene ma senza troppe pretese,non male i secondi di carne,prezzi nella media


ristorante Rodrigo storico ristorante a Bologna, restaurant in Bologna
Taverna del Postiglione Bologna
Pasticceria del Teatro Cesenatico, caffetteria, torte, prodotti vegan e per celiaci
Laboratorio pasticceria - Cervia Milano Marittima Savio - l'Angolo Goloso
ristorante Posta Bologna, restaurant in Bologna
ristorante Franco Rossi - Bologna - ristorante storico, cucina tipica
Terre di Macerato vini di romagna sangiovese, Imola
ristorante Franco Rossi - Bologna - ristorante storico, cucina tipica
ristorante Rodrigo storico ristorante a Bologna, restaurant in Bologna
ristorante Sale Grosso - Milano Marittima Cervia - pesce fresco