Il ristorante sorge nelle ex scuderie medievali

Nel pieno centro storico del paese medioevale di Dozza, proprio di fronte all’antica Rocca Sforzesca, sorgevano un tempo le scuderie dei cavalieri dell’epoca… ora quel luogo è stato trasformato nel ristorante La Scuderia.

Il locale gestito dalla famiglia Preti dal 1977 dispone di una sala interna (climatizzata) che conserva ancora le antiche poste per i cavalli con relative mangiatoie, oltre a vari finimenti e di una veranda (utilizzabile tutto l’anno) che si affaccia sulla piazza della Rocca. La cucina proposta rispetta la genuina tradizione culinaria di una volta proponendo piatti e specialità di un tempo, e alternando proposte in base alla stagione.
La collaborazione tra la Lem Carni e la Scuderia avviene attraverso la proposta a Menù di Wagyulem Scottona e Bufalo.

Si possono gustare i primi piatti di pasta fresca fatta a mano tirata al matterello come i garganelli, le tagliatelle, i tortelloni, minestre in brodo come passatelli o tortellini e zuppe di farro e di orzo tipiche dell’Appennino; i secondi piatti sono rappresentati da carni ai ferri cucinati con brace di legna, piatti in umido; ottimo assortimento di salumi e formaggi locali serviti con piadina di propria produzione; piatti combinati con formaggi e confetture; vasta scelta di dolci, biscotti e torte sempre di propria produzione.

La carta dei vini è particolarmente curata in collaborazione con l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna.
Inoltre è possibile la personalizzazione del menu su richiesta in occasione di pranzi e cene per cerimonie, gruppi turistici.


ristorante pizzeria Naif - Ravenna
ristorante Ponte del Gatto - Cesenatico - cucina di mare
Agenzia Immobiliare Barbieri Imola
Ristadvisor - portale prenotazione tavolo ristoranti pizzerie e ristorazione
osteria delle donzelle, Bologna
ristorante Rodrigo storico ristorante a Bologna, restaurant in Bologna
Namibia travel agency, south african tour operator
Ristadvisor - portale prenotazione tavolo ristoranti pizzerie e ristorazione
osteria del sorriso - Gabicce Monte
ristorante tipico bolognese, trattoria Oberdan da Mario Bologna