Dopo una settimana tra l’Emilia e la Romagna, quasi per caso, abbiamo voluto allungare verso Dozza, delizioso borgo che non avevo mai visitato. Qui abbiamo lasciato fare ai consigli di questa guida che non sbaglia mai! Voto 10 per gli antipasti e carne, e voto 1000 per i vini del territorio che ben si prestano a fare tutt’uno con la cucina de La Scuderia.

Le passeggiate fuori porta sono le uscite più belle perchè ti puoi permettere di scoprire posti che mai avresti conosciuto diversamente. ringrazio l’applicazione oraviaggiando che mi ha permesso di conoscere il ristorante La Scuderia di Dozza! ottima cucina soprattutto la carne e gli antipasti super sfiziosi. 5 stelle meritate.

Ottimo ristorante di carne. Una serata piacevole quella di ieri sera con cibo e vino buonissimi, seduti in veranda, di fianco alla splendida Rocca di Dozza. Il sig. Preti, dopo aver pagato, ci ha mostrato la parte interna del locale, dove ancora sono tutti presenti gli abbeveratoi. Mi é piaciuto l’ interesse che questo ristorante dà ai vini: la scelta é solo ed esclusivamente emiliano romagnola e fare quattro chiacchiere su questo valore verso il territorio é stato un piacere.

Un menu che è una “coccola” per il palato ; se vi trovate in zona non perdete l’occasione di sedervi alla Scuderia per godere piatti e vini deliziosi. Ottimo il servizio, ricca la scelta, accogliente e familiare l’ambiente. E già che ci siete godetevi anche il Paese che è una vera “chicca” !

Tutto ottimo, è stata una piacevole sorpresa scoprirlo. Sapori genuini e pietanze ben servite, personale attento e gentile. Lo consiglio.

Provato per la prima volta e promosso a pieni voti: La Scuderia ha una “scderia” di persone in gamba che sanno fare bene il loro lavoro. Buonissimi i salumi con la piadina e altrettanto ottima la carne. Servizio veloce e tempi buoni. Prezzi più che buoni.

Carne e primi piatti ottimi, simpatia e accoglienza sono i punti forti di questo ristorante. Complice una bella giornata di sole invernale ho passato davvero una bella giornata all’indegna del buon cibo.

Il ristorante La Scuderia è uno dei punti di riferimento di indiscutibile valore nel panorama della ristorazione bolognese. Il pregio di essere nel cuore della bellissima città d’arte Dozza è solo una delle tante doti che questo ristorante offre. Cucina prettamente di carne ottima, primi deliziosi e ambiente suggestivo. Prezzi sotto le aspettative. Vale una deviazione!


ristorante Rodrigo storico ristorante a Bologna, restaurant in Bologna
Taverna del Postiglione Bologna
Pasticceria del Teatro Cesenatico, caffetteria, torte, prodotti vegan e per celiaci
Laboratorio pasticceria - Cervia Milano Marittima Savio - l'Angolo Goloso
ristorante Posta Bologna, restaurant in Bologna
ristorante Franco Rossi - Bologna - ristorante storico, cucina tipica
Terre di Macerato vini di romagna sangiovese, Imola
ristorante Franco Rossi - Bologna - ristorante storico, cucina tipica
ristorante Rodrigo storico ristorante a Bologna, restaurant in Bologna
ristorante Sale Grosso - Milano Marittima Cervia - pesce fresco